ISB Industries becomes a partner of the Italian Karting Championship

ISB Industries becomes a partner of the Italian Karting Championship

Rome, 09/03/2022 – ACI Sport, in qualità di ente organizzatore del Campionato Italiano Karting, è lieta di annunciare di aver siglato una partnership con ISB Industries, società leader operante nella produzione e commercializzazione di componenti industriali.

ISB Industries è presente sul mercato sin dal 1981, e assieme alla sua divisione ISB Sport, dedicata ai cuscinetti per le applicazioni sportive a livello italiano e internazionale, sarà così tra i partner ufficiali del campionato a partire dalla stagione 2022.

Giuseppe Vernetti, Amministratore Delegato di ISB Industries, ha dichiarato: “Con grande dedizione e professionalità ci affacciamo a questa categoria organizzata da ACI SPORT come base e fulcro del motorsport a quattro ruote: il kart è una disciplina altamente tecnica e competitiva, dove l’Italia eccelle e forma da generazioni i campioni delle formule di domani e dove ISB divisione SPORT si inserisce come partner tecnico e di sviluppo alla ricerca della massima prestazione”

Marco Rogano, Direttore Generale di Aci Sport, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a ISB Industries all’interno del Campionato Italiano Karting. Si tratta di una realtà che fa dell’innovazione un suo punto cardine, come testimoniano anche i continui sviluppi della sua divisione ISB Sport, e sono certo che la partnership porterà a ISB Industries ottimi benefici a livello di brand e potenziamento del business sull’intero territorio nazionale”.

Il Campionato Italiano Karting avrà inizio il 22 maggio a Franciacorta e sarà trasmesso su Aci Sport TV in live streaming.
L’accordo è stato realizzato grazie al supporto di Drive Sports Marketing, agenzia di sponsorizzazioni sportive specializzata nel motorsport.

 

ISB Sport

ISB Sport è un brand del Gruppo ISB Industries. La filosofia di ISB Sport è quella di supportare i propri partner con prodotti che possano garantire un sensibile aumento di efficienza e affidabilità in pista. L’elevata qualità dei cuscinetti per applicazioni sportive è il risultato di un costante lavoro di ottimizzazione svolto in sinergia tra gli enti R&D e Quality e le plant produttive.

Se da un lato, grazie alle numerose partnership con i principali campionati motoristici internazionali, ISB Sport riesce a fornire componenti standard, dall’altro mette a disposizione dei propri clienti prodotti specificamente progettati per raggiungere maggiori performance in gara.